Il tamoxifene è un antiestrogeno, un farmaco antitumorale non steroideo disponibile in compresse (a volte rivestite). Il principio attivo è il tamoxifene citrato.

L’indicazione principale per l’uso del farmaco è la terapia del cancro al seno. Il farmaco Tamoxifen impedisce lo sviluppo del tumore, e la capacità di bloccare gli estrogeni persiste nel corpo per settimane, anche dopo un singolo utilizzo. Il farmaco si è anche dimostrato nella lotta contro l’infertilità femminile. Il tamoxifene è adatto anche agli uomini: le recensioni indicano la sua efficacia nel trattamento del cancro alla prostata e al seno. Il farmaco è stato utilizzato anche nel trattamento di altri tipi di tumori maligni: cancro ai reni e alle ovaie, melanoma e sarcoma dei tessuti molli.

Grazie alla sua azione anti-estrogenica, il tamoxifene ha trovato impiego in un settore del tutto inaspettato: il bodybuilding. I Growthers che assumono steroidi possono portare ad un accumulo significativo dell’ormone femminile estrogeno nel loro sangue. Allo stesso tempo il corpo del bodybuilder perde lentamente la sua forma maschile, la potenza diminuisce, l’ingrandimento del seno (ginecomastia). Il tamoxifene per gli uomini è un’opzione di successo che aiuta a combattere gli effetti collaterali degli steroidi. Il farmaco in sé non riduce i livelli di estrogeni nel sangue, ma previene i suoi effetti deleteri sulla salute degli uomini. Il farmaco, grazie alla sua azione complessa sul corpo, aumenta la produzione dell’ormone maschile testosterone, che previene la ginecomastia in futuro. Secondo numerose recensioni maschili, il Tamoxifen migliora significativamente la loro potenza, anche se prima era ridotta. Il vantaggio di questo farmaco è che aiuta ad eliminare il fluido dal corpo, la cui ritenzione è provocata dall’uso di steroidi. Per la maggior parte dei bodybuilder, il Tamoxifen è un eccellente anti-estrogeno, accessibile e non troppo costoso.

Oggi si è parlato molto di questa droga, ma cerchiamo di mettere tutto insieme:

  •  Il tamoxifene è un farmaco che è efficace durante un ciclo di steroidi. Non è adatto alla terapia post-corso. 
  • Il Tamox, se preso correttamente, non ha effetti collaterali. 
  • Il suo costo è basso, il che lo rende molto attraente. 
  • Il tamoxifene blocca l’aromatizzazione del testosterone, il che non comporta un aumento degli estrogeni.
  •  Il corpo maschile non prenderà le caratteristiche femminili: gonfiore in luoghi non necessari, letargia e libido debole.

Quindi il farmaco Tamoxifen è buono o cattivo? 

Il feedback dei pazienti sul farmaco è generalmente positivo: nel corso degli anni, è riuscito a dimostrare la sua efficacia nella lotta contro le neoplasie. Ma il farmaco è eccessivamente tossico, e il suo effetto sul sistema digestivo è spesso negativo. L’appetito è ridotto da un aumento del peso corporeo, si notano nausea e dispepsia, vomito e diarrea, costipazione e dolore allo stomaco. Occasionalmente si verificano problemi al fegato, come infiltrazioni epatiche ed epatiti.Se si desidera ottenere i migliori risultati dai vostri allenamenti, si consiglia di acquistare tamoxifene compresse prezzo in questo sito web migliore del mondo farmacia.

Effetto del farmaco sul suo benessere generale

Oltre a quelle già elencate, l’assunzione di compresse di Tamoxifene è irta di altre manifestazioni indesiderate. Il paziente non deve essere troppo spaventato dal possibile disagio: non è detto che almeno alcuni dei sintomi si manifestino. Tuttavia, si deve essere consapevoli che a volte si può diventare depressi durante l’assunzione del farmaco. Alcuni pazienti hanno avuto mal di testa e vertigini, e alcuni hanno avuto casi di miastenia gravis. Alcuni pazienti hanno lamentato sonnolenza e stanchezza eccessiva, ed è stata riportata anche confusione. I medici consigliano vivamente ai pazienti di fare molta attenzione durante l’assunzione del farmaco, soprattutto quando si guida una macchina e si lavora con macchinari complessi. Il farmaco “Tamoxifen” per gli uomini può trasformarsi in delusione e nella vita intima: anche se, di regola, ha un effetto positivo sulla potenza, ma succede e viceversa. E alcuni uomini hanno anche notato problemi con la libido

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here